Acquisti, Spedizioni e resi

Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal, bonifico bancario o contrassegno.

PayPal

Una volta confermato l'ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata. I circuiti sui quali è possibile acquistare all'interno del Sito sono: Visa - Mastercard - American Express.

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca. Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma, grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda  spesa, il Cliente potrà procedere con l'acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L'Istituto di credito di riferimento, utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

Bonifico bancario

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell'ordine, in caso ciò non si verificasse verrà contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l'acquisto o da altre cause.

Dati per il bonifico:

c/c: TASTE SAPORI MEDITERRANEI S.N.C.

IBAN: IT40O0856115201000030107637

Banca: BANCA DI SALERNO CREDITO COOPERATIVO - SALERNO

Dati da inserire nella Causale: Data dell'ordine, Nome e cognome.

Conferma di ricezione dell'ordine

Una volta ricevuto l'ordine Taste Sapori Mediterranei snc verificherà la disponibilità degli stock per l'evasione dell'ordine. Nel caso in cui un prodotto non risultasse disponibile, il Servizio Clienti Taste Sapori Mediterranei snc invierà tempestiva comunicazione al Cliente. Il Cliente potrà decidere se confermare la spedizione o annullarla.

Il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, un'email che conferma la ricezione dell'ordine di acquisto inviato. La comunicazione contiene un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, del recesso, il numero d'ordine, il riepilogo dei dati di spedizione e fatturazione, l'elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, del loro prezzo e dell'importo pagato.

Spedizione del tuo pacco

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite corriere DMM con controllo e consegna in 48 ore. Il Corriere Internazionale consegna in 5 giorni lavorativi. Qualunque tipo di spedizione tu scelga, ti garantiremo su richiesta un link per controllare online il percorso del tuo pacco.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Riserviamo particolare attenzione ai tuoi pacchi, soprattutto agli oggetti fragili e in vetro, i quali viaggiano sempre su pedanina rigida per evitare qualsiasi pericolo di rottura.

Servizi di consegna attivi in Italia

Express Box, Corriere DMM

Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Dopo il secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco resterà in giacenza gratuita per 3 giorni lavorativi presso il Corriere. Durante questi 3 giorni il Cliente potrà contattare direttamente il Corriere per concordare la consegna o per modificare l'indirizzo della stessa. Dal 4° giorno le spese di giacenza saranno da addebitarsi al cliente. Nel caso in cui il Cliente volesse indicare un nuovo indirizzo per la consegna o ritirare il pacco presso il deposito, dovrà contattare l'Assistenza Clienti dello Store Online di Taste Sapori Mediterranei (attiva dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00) che darà al Corriere l'autorizzazione a procedere.

Corriere Espresso, DHL

Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Dopo il secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco resterà in giacenza gratuita per 3 giorni lavorativi presso il Corriere. Durante questi 3 giorni il Cliente potrà contattare direttamente il Corriere per concordare la consegna o per modificare l'indirizzo della stessa. Dal 4° giorno le spese di giacenza saranno da addebitarsi al cliente. Nel caso in cui il Cliente volesse indicare un nuovo indirizzo per la consegna o ritirare il pacco presso il deposito, dovrà contattare l'Assistenza Clienti dello Store Online di Taste Sapori Mediterranei (attiva dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00) che darà al Corriere l'autorizzazione a procedere.

Servizi di consegna attivi all'Estero

Export Box, Bartolini, UPS

Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Dopo il secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco resterà in giacenza gratuita per 15 giorni (sabato e festivi inclusi) presso l'Ufficio Postale di zona. Il Cliente riceverà le informazioni relative all'Ufficio Postale in cui recarsi per il ritiro tramite avviso cartaceo lasciato nella casella postale e tramite email.
Peso massimo della spedizione all'Estero: 120 Kg 
Paesi in cui il servizio è attivo: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Lietchtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.

Diritto di recesso

Ai sensi dell' artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206), il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Taste Sapori Mediterranei snc una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata a/r, indirizzata a:

Taste Sapori Mediterranei s.n.c.

via Ten. Ugo Stanzione n.1, 84133 Salerno (SA)

Oppure mediante email all'indirizzo: info@tastesaporimediterranei.it

Anche la comunicazione via email dovrà essere inoltrata entro il suddetto termine di 10 giorni lavorativi e seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Il Servizio Clienti di Taste Sapori Mediterranei snc provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

3. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

4. Taste Sapori Mediterranei snc non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Taste Sapori Mediterranei snc darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l'eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Taste Sapori Mediterranei snc rimborserà al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Taste Sapori Mediterranei snc accerti:

1. La mancanza della confezione esterna e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato

2. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Taste Sapori Mediterranei snc provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Reso Gratuito

Taste Sapori Mediterranei snc intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito. Il Cliente che non sia pienamente soddisfatto, dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare Taste Sapori Mediterranei snc inviando un'email all'indirizzo info@tastesaporimediterranei.it oppure telefonando al seguente numero: +39 345 054 9170 (lun-ven 9,00 – 17,00). Il Servizio Clienti di Taste Sapori Mediterranei snc si accorderà con il Cliente per il ritiro del Prodotto.

Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Taste Sapori Mediterranei snc il Cliente dovrà contattare immediatamente all'indirizzo email info@tastesaporimediterranei.it. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a Taste Sapori Mediterranei s.n.c. il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. Taste Sapori Mediterranei snc si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Reclami 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Taste Sapori Mediterranei snc inviando un'email all'indirizzo info@tastesaporimediterranei.it, oppure telefonando al seguente numero: +39 345 054 9170 (lun-ven 9,00 – 17,00).