Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Peastum Aglianico IGT “Kleos” 0,75 lt.
Peastum Aglianico IGT “Kleos” 0,75 lt.

Peastum Aglianico IGT “Kleos” 0,75 lt.

Riferimento: 1301

17,31 €

Peastum Aglianico IGT “Kleos” 0,75 lt.

Quantità

 

Pagamenti Sicuri

 

Consegna GRATUITA per ordini superiori ai 99,00 €

 

Reso Facile

Il “Kleos” è un Aglianico capace di raccontare non solo tutta la grazia della Paestum IGT e del vitigno, ma anche e soprattutto una grande aderenza territoriale, che nel bicchiere si svela grazie ad una marcata sensazione mediterranea, che riporta alla macchia che circonda la proprietà e i vigneti di Luigi Maffini. Le uve fermentano in acciaio macerando per 10 giorni; poi si procede con l’affinamento, svolto in barrique di rovere di secondo e terzo passaggio, e con l’imbottigliamento. Una produzione scrupolosa, fondamentale per accrescere la complessità degli aromi intensi e strutturati che si sprigionano al naso, dando vita ad un’estasi di emozioni unica.

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Alla vista assume un colore rosso rubino molto limpido e brillante. Il bouquet di profumi al naso richiama sensazioni speziate e di erbe aromatiche, da cui emergono note più fruttate di prugna e frutti di bosco. Al palato è vellutato, morbido, con una vena fresca e un finale decisamente lungo.

ABBINAMENTI

Ha una naturale inclinazione gastronomica verso i secondi piatti di carne rossa e per i formaggi mediamente stagionati a pasta dura. Dà il meglio di sé con le salsicce al pomodoro.

Gradazione: 13,5 %

Formato: 0.75 lt.

1301
500 Articoli

6 altri prodotti della stessa categoria: