Cicerchie di Controne
Cicerchie
Cicerchie di Controne paesino nell'entro terra Cilentano. Si tratta di una varietà autoctona con molteplici proprietà nutrizionali ideali per la preparazione di primi piatti e zuppe di legumi
Confezione: 300 gr.
Pagamenti sicuri con Paypal, carte e bonifico
Consegna GRATUITA per ordini superiori ai 99,00 €
Soddisfatti o rimborsati
(minimo ordine 49€)
Descrizione
Le Cicerchie biologiche sono tra gli ingredienti della cucina tradizionale italiana. Questi legumi sono coltivati nel territorio Cilentano secondo un'agricoltura che rispetta l'ambiente e le materie prime. Preservando tutte le sostanze nutritive e il gusto genuino del raccolto.
Ricette: Oltre alla tradizionale zuppa di cicerchie, uno spunto per utilizzarle in cucina è preparare una deliziosa fregola sarda con cicerchie. Ma sapete che sono ottime anche come ingrediente per dessert? Accompagnate il vostro tè del pomeriggio con dei biscottini alle cicerchie e grano saraceno con pepite di cioccolato. Trovate la pasta sarda Fregola e gli ingredienti per i biscotti sullo shop.
Proprietà: Le cicerchie sono un'ottima fonte di proteine vegetali e sono un toccasana per mantenere il tono muscolare. Aiutano moltissimo anche la concentrazione e la memoria con il loro contenuto di vitamine del gruppo B, vitamina PP e sali minerali come calcio e fosforo.