Fagioli Borlotti
Fagioli Borlotti
I Fagioli Borlotti si caratterizzano per la consistenza corposa e un sapore ricco. Sono fonte naturale di fibre e con un elevato apporto di proteine, per questo rappresentano una valida alternativa alla carne. Ideali per un’alimentazione sana e bilanciata.
Confezione da 500 g.
Pagamenti sicuri con Paypal, carte e bonifico
Consegna GRATUITA per ordini superiori ai 99,00 €
Soddisfatti o rimborsati
(minimo ordine 49€)
Descrizione
I Fagioli Borlotti, così come anche i cannellini, sono considerati una varietà comune nel nostro Paese.
Questo Fagiolo, detto anche fagiolo nano, presenta una buccia maculata, con tonalità tra il bianco e il nero o marrone. Anche i bacelli sono facilmente riconoscibili: sono lunghi e di colore rosso-rosato macchiati di marrone.
Questi legumi contengono una sostanza chiamata lecitina, un fosfolipide utile al controllo del colesterolo e a preservare la salute dell’intero apparato cardiovascolare. Sono inoltre amici della linea, contribuiscono a favorire il senso di sazietà e a regolarizzare la motilità intestinale.
Il consumo dei borlotti nella dieta è particolarmente indicato inoltre per chi soffre di diabete. L'elevato quantitativo di fibra, pectina e flavonoidi rallenta infatti l'assorbimento degli zuccheri, aiutando a tenere sotto controllo i livelli di glicemia nel sangue.
I fagioli borlotti secchi tendenzialmente raddoppiano di volume e di peso in cottura. La fase dell'ammollo è molto importante: in media è necessario tenere i borlotti secchi in ammollo 12 ore, più prolungati sono i tempi più questi aumentano di volume e meno dovranno essere cotti, per la quantità di acqua assorbita.